Corso Roccia avanzato (AR2)

Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite in ambiente, delle nozioni fondamentali per potere affrontare in ragionevole sicurezza ascensioni di medio/alta difficoltà su roccia che presentano difficoltà massime di V+/VI della scala UIAA; vengono inoltre effettuate manovre di corda e di autosoccorso su parete di roccia.

Obiettivi Generali: Essere autonomo, come secondo di cordata, per effettuare arrampicate su roccia in montagna su itinerari che presentano difficoltà anche oltre il V grado UIAA e tratti di arrampicata in artificiale di difficoltà massima A1 UIAA. Preparare e realizzare in modo autonomo una salita su roccia.

Requisiti d’accesso: Il Corso AR2 è un corso di livello specialistico, rivolto a persone già in possesso di esperienza alpinistica, simile a quella acquisita in un corso di roccia base (AR1) o alpinismo avanzato (A2). I partecipanti quindi devono avere già esperienza di montagna per quanto riguarda le tecniche di arrampicata su roccia e la conduzione della cordata su itinerari di media difficoltà.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial