Corso Manovre di Autosoccorso (M-MA)

Il corso monotematico M-MA insegna ed approfondisce le tecniche di soccorso ed autosoccorso di cordata sui diversi tipi di terreno (neve/ghiaccio e roccia) ed è rivolto a tutti coloro che hanno già nozioni di alpinismo, come ad esempio quelle impartite nei corsi A1, AG1, AR1, AL1, SA2, SBA2. Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni pratiche corredate da nozioni e lezioni teoriche, delle tecniche principali per poter eseguire manovre di soccorso di alpinisti non presupponendo l’intervento del soccorso organizzato. I terreni contemplati sono quelli del ghiacciaio (recupero da crepaccio) e delle arrampicate in cordata su ghiaccio, roccia e misto (autosoccorso di cordata).

Obiettivi Generali: avere conoscenza delle tecniche e manovre di soccorso ed autosoccorso di cordata sui diversi tipi di terreno (ghiacciaio, neve/ghiaccio, roccia). Sapere eseguire in sicurezza le principali manovre di calata e/o recupero di feriti


Requisiti minimi:
il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già nozioni di alpinismo, come ad esempio quelle impartite nei corsi A1, AG1, AR1, AL1, SA2, SBA2.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial